Avvocato Greta Gusi – Curriculum Vitae et Studiorum
Greta Gusi nasce a Marostica (VI) e consegue il diploma di maturità classica con votazione 100/100.
Inizia il percorso di formazione universitaria, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova, che termina con successo concludendo gli esami di profitto con quasi un anno di anticipo rispetto al piano di Studi quinquennale.
Consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova, con il massimo dei voti, discutendo una tesi di ricerca in Diritto Penale dal titolo “La tipicità della condotta concorsuale nel reato” con relatore Prof. Avv. Mauro Ronco. Nel contempo, inizia la pratica forense presso uno Studio legale penale tra i più importanti del Foro di Padova.
È inserita quale “cultore della materia nelle commissioni degli insegnamenti di Diritto Penale II e Diritto Penale Comparato” presso l’Ateneo Patavino e, in tale qualità, opera nel campo della ricerca e dell’insegnamento universitari.
Conclude la pratica forense presso il Foro di Vicenza, ove, oltre a continuare ad operare nel campo penalistico, approfondisce i settori del diritto civile e commerciale, del lavoro, amministrativo e tributario.
Sin dall’abilitazione al patrocinio esercita la libera professione ed è fondatrice dello Studio Dott.ssa Greta Gusi in qualità di praticante Avvocato abilitato al patrocinio ex art. 8 R.D.L. 1578/1933.
Frequenta con profitto il Corso di formazione tecnica e deontologica dell’Avvocato Penalista presso le Camere Penali veronese e vicentina e ne supera l’esame finale.
Appena terminato il praticantato, è abilitata all’esercizio della Professione, vincendo il Premio Marco Ubertini – indetto da Cassa Forense – per il miglior voto all’esame di Stato. In qualità di Avvocato, fonda lo Studio Legale Greta Gusi.
È iscritta all’albo degli Avvocati di Vicenza ed alle liste del Patrocinio a Spese dello Stato in materia penale e civile. È associata alla Camera Penale Vicentina ed a Movimento Forense Bassano-Vicenza.
È titolare dello Studio Legale Greta Gusi, il quale offre una tutela giudiziale e stragiudiziale a tutto tondo, per il pubblico, per il privato, per l’impresa, per la famiglia. Lo Studio Legale opera in tutta Italia e si occupa di ogni settore del diritto: dal diritto penale al diritto civile e commerciale, dal diritto di famiglia al diritto del lavoro, dal diritto tributario al diritto amministrativo.
PUBBLICAZIONI:
– I reati culturalmente motivati tra “collocazioni” dogmatiche e recenti posizioni giurisprudenziali, in L’ircocervo, Edizione 2015 – Numero 2.
http://lircocervo.it/index/wp-content/uploads/2016/10/2015_II_Dottrina_Gusi.pdf)
– Ulteriori pubblicazioni sono, ad oggi, in corso.